Pisco Montano - Terracina, Provincia di Latina

Indirizzo: Via della Torre Gregoriana, 1, 04019 Terracina LT, Italia.

Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 39 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Pisco Montano

Pisco Montano Via della Torre Gregoriana, 1, 04019 Terracina LT, Italia

⏰ Orario di apertura di Pisco Montano

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Pisco Montano: Una Maravilla Naturale di Terracina

Pisco Montano è un'azienda situata in una posizione straordinaria, l'Indirizzo: Via della Torre Gregoriana, 1, 04019 Terracina LT, Italia. Questo luogo è noto per la sua bellezza naturale e per le sue specialità uniche. Le specialità di Pisco Montano includono la Riserva naturale e l'Attrazione turistica, che attirano visitatori da tutto il mondo.

Caratteristiche e Ubicazione

  1. Rupe Spettacolare: Il Pisco Montano è una rupe di circa 38 metri di altezza e 296 di larghezza, situata antistante Monte S Angelo (cosiddetto Monte Giove).
  2. Storia Romana: Si crede che questa rupe sia stata fatta tagliare dall'imperatore Traiano per consentire la costruzione della variante della via Appia.
  3. Percorso Facilitato: Il taglio del Pisco Montano ha reso più agevole la percorribilità per truppe e trasporto di merci provenienti dai territori conquistati.
  4. Posizione Strategica: Il Pisco Montano è non distante dalla Spiaggia di Levante a Terracina, rendendo la zona ideale per una visita.

Opinioni e Recensioni

Pisco Montano ha ricevuto 39 recensioni su Google My Business, con una media di 4.8/5. Gli utenti apprezzano la bellezza naturale del luogo e la sua importanza storica. Viene descritto come un'opera monumentale, fatta a mano, con ancora visibili i segni degli scalpelli.

Informazioni Recommandate

  • Visitare la riserva naturale per ammirare la bellezza del luogo.
  • Fare una passeggiata lungo il percorso storico della via Appia.
  • Godersi il panorama dalla cima della rupe.
  • Prendere visione della pagina web di Pisco Montano per ulteriori informazioni e dettagli.

👍 Recensioni di Pisco Montano

Pisco Montano - Terracina, Provincia di Latina
Lillalu
5/5

Spettacolare rupe di circa 38 mt di altezza e 296 di larghezza, antistante Monte S Angelo (cosiddetto Monte Giove) e non distante dalla Spiaggia di Levante a Terracina. Fu fatta tagliare ad opera dell'imperatore Traiano per consentire la costruzione della variante della via Appia, il cui antico tracciato passava più in alto, così da renderne più agevole la percorribilità per truppe e trasporto di merci provenienti dai territori conquistati. Un'opera monumentale, il taglio del Pisco Montano, fatta a mano: ancora oggi sono visibili i segni degli scalpelli.

Pisco Montano - Terracina, Provincia di Latina
piero B.
5/5

È un monumento naturale all'entrata sud di Terracina, non c'è ingresso o biglietto da pagare, si può solo ammirare l'opera dell'uomo che per permettere un più agile passaggio della via Appia verso sud, ha letteralmente "accorciato" la montagna lasciando questo sperone di roccia a guardia del mare e dell'accesso alla città attraverso porta napoletana. Nell'antichità fu sede di un corpo di guardia occupato poi anche dai briganti, si vedono ancora le costruzioni sul fianco della montagna, e molti ancora si chiedono come facessero ad arrivarci gli uomini. Simbolo di Terracina insieme al soprastante Tempio di Giove Anxur.

Pisco Montano - Terracina, Provincia di Latina
Mister R.
4/5

Roccia fatta tagliare dall'imperatore Traiano per aprire un passaggio alle truppe romane, bella e singolare da vedere, posta vicino al tempio di Giove e alla spiaggetta e porticciolo di Terracina. Ottima cartolina per foto turistiche di ricordi delle vacanze. Infine sotto di esso si trovano i migliori ristoranti di pesce sul mare. Il che ne fa una location completa e ideale per una tappa obbligatoria per le proprie vacanze.

Pisco Montano - Terracina, Provincia di Latina
Cesare F.
5/5

Luogo magico che rievoca il taglio della montagna, effettuato in epoca Traianea e che permette il passaggio della via Appia antica sul mare. Un taglio perfetto di 130 piedi romani, unico al mondo

Pisco Montano - Terracina, Provincia di Latina
Anna G.
5/5

Il taglio della Rupe fatta nel 104 d.c,.per volere dell'Imperatore Traiano per velocizzare il passaggio delle truppe romane e delle derrate sull'Appia verso Brindisi. Una delle opere monumentali più ardite dell'antichità.

Pisco Montano - Terracina, Provincia di Latina
Antonio C.
5/5

Pisco Montano è frutto della grande opera pubblica fatta dall'Imperatore Traiano intorno al 53 d.c ..X quel tempo è stata un'opera Faraonica che ha permesso di accorciare i tempi di percorrenza di almeno un giorno..!.. Non abbiamo nei nostri tempi..altri esempi di montagne tagliate a metà il cui pietrisco e massi gettati in mare consentissero di guadagnare spazi x far passare una strada...Pisco Montano è stato il rifugio del Brigante MASTRILLO ....Postazione di confine militare STATO PONTIFICIO Prima dell'avamposto della TORRE dell'EPITAFFIO n ^ civico 1 TERRACINA ...Che delimita i confini tra' Fondi e Terracina. ANCORA Prima la zona sottostante limitrofa è stata usata come luogo dove prendere pietrisco e materiale da Cava.....da qui il nome di via delle CAVE ! Al momento la zona è interessata da un intervento di opera pubblica di messa in SICUREZZA x evitare cadute di possibili massi su abitazioni sottostanti e adiacente via .APPIA P.ertanto è stata delimitata da apposita RECINZIONE. Molto ancora C'è da dire ... Ma motivi di spazio e tempo rinviamo alla prossima recensioni 👍OK

Pisco Montano - Terracina, Provincia di Latina
Virgilio P.
5/5

Posto molto bello tutto da ammirare

Pisco Montano - Terracina, Provincia di Latina
Cosimo L.
5/5

Uno dei luoghi piu belli e affascinanti della splendida Terracina. Esso si presenta come un luogo naturale molto carino, poco curato

Go up