Comune Di Maenza - Maenza, LT

Indirizzo: Piazza Leone XIII, 04010 Maenza LT, Italia.
Telefono: 0773951310.
Sito web: comunedimaenza.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 31 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Comune Di Maenza

Il Comune di Maenza, situato nella provincia di Latina, in Lazio, è un ente locale che svolge un ruolo fondamentale nella gestione e nell'amministrazione del territorio. Con sede in Piazza Leone XIII, 04010 Maenza LT, Italia, il comune offre una serie di servizi e informazioni per i suoi cittadini e visitatori. Il numero di telefono è 0773951310 e il sito web ufficiale è comunedimaenza.it.

Il comune di Maenza è specializzato nella gestione del municipio e si impegna nella promozione e nel sviluppo del territorio. Inoltre, si pone come punto di riferimento per le iniziative e i servizi a supporto della comunità locale. La struttura è accessibile anche per persone disabili in sedia a rotelle, con un apposito parcheggio dedicato, garantendo così un accesso inclusivo per tutti.

Il Comune di Maenza ha ricevuto recensioni positive dai suoi utenti, con un punteggio di 4.5 su 5 stelle su Google My Business. Le recensioni evidenziano la professionalità e la disponibilità del personale, nonché l'efficacia dei servizi offerti.

Per coloro che sono interessati a contattare il Comune di Maenza, si invita a visitare il sito web ufficiale, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie sui servizi e sulle iniziative in corso. Inoltre, è possibile utilizzare il numero di telefono 0773951310 per porre eventuali domande o richiedere informazioni.

👍 Recensioni di Comune Di Maenza

Comune Di Maenza - Maenza, LT
alisei. N.
3/5

Maenza sembrerebbe nato come insediamento a seguito della dispersione della popolazione dell’antica Privernum stanca delle continue invasioni saracene. Oggi il borgo si presenta come un abitato percorso da strette vie, vicoli pedonali e scale. L’edificio più importante è il Castello Baronale che nasce come torre di avvistamento per poi essere ampliato nel corso dei secoli fino a diventare residenza signorile. Altre attrazioni includono la Loggia dei Mercanti, un'antica piazza coperta, Palazzo Pecci, e la chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, una chiesa con una discutibile facciata neoclassica. Passeggiare tra i vicoli di Maenza è piacevole, si respira aria di altri tempi in un contesto dove prevale il silenzio che indica un certo spopolamento, problema presente in tante altre realtà simili.

Comune Di Maenza - Maenza, LT
santolo
4/5

Maenza è ultimo comune della provincia di Latina situato a circa 400 metri slm, incassonato sui monti Lepini, da dove la vista si perde fino al mare, nelle giornate serene si possono vedere le isole di Ponza e Palmarola. Oltre al panorama si possono visitare il Castello Baronale, le varie chiese, la piazza coperta e il centro storico ben tenuto. Interessante anche la sagra delle ciliegie (49° Edizione).

Comune Di Maenza - Maenza, LT
Massyattack
5/5

Paese incastonato sui monti Lepini . Bellissimo il castello baronale peccato per la chiesa accanto da ristrutturare, ma ancora più bello il panorama che si apre sull' agro pontino fino ad ammirare la montagna del gigante e le isole pontine. Da visitare assolutamente.

Comune Di Maenza - Maenza, LT
Silvia G.
5/5

Un luogo fuori dal tempo. Bella domenica di tranquillita' nel borgo e ottimo pranzo nella pizzeria L' antico Feudo! Da visitare una volta nella vita. Stupendo il paesaggio😍

Comune Di Maenza - Maenza, LT
Enzo P.
4/5

È un paese molto carino, pieno di storia e con viste sulla pianura pontina molto belle... Peccato sia un po' desolata

Comune Di Maenza - Maenza, LT
Francesco C.
5/5

La conosco per uscite in moto...strada da paura e panorama rilassante.

Comune Di Maenza - Maenza, LT
Salvatore B.
4/5

Non raggiungibile con mezzi privati se non autorizzati

Comune Di Maenza - Maenza, LT
Giuseppantonio T.
4/5

Bel paesino arroccato alle pendici dei Monti Lepini.

Go up