Comune Di Arcinazzo Romano - Arcinazzo Romano, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Viale S. Giorgio, 1, 00020 Arcinazzo Romano RM, Italia.
Telefono: 0774808006.
Sito web: comune.arcinazzoromano.rm.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 40 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Comune Di Arcinazzo Romano

Il Comune di Arcinazzo Romano è un importante municipio situato nel Viale S. Giorgio, 1, 00020 Arcinazzo Romano RM, Italia. Questa istituzione è specializzata nella gestione amministrativa e nel servizio alla comunità locale. Il municipio di Arcinazzo Romano si distingue per la sua facilità di accesso per persone con disabilità motorie, grazie all'ingresso e al parcheggio accessibili in sedia a rotelle.

Tra le caratteristiche principali del Comune di Arcinazzo Romano, si segnala la sua rete di servizi che include il registro degli atti amministrativi, la gestione della documentazione e assistenza ai cittadini. Il municipio è inoltre a disposizione per la richiesta di documenti come certificazioni, permessi e licenze.

La qualità del servizio reso dal Comune di Arcinazzo Romano è stato valutata positivamente dai cittadini che hanno espresso le loro recensioni su Google My Business. Nel complesso, il Comune di Arcinazzo Romano ha ricevuto un punteggio di 4.1 su 5 stelle, testimonianza della sua efficacia e professionalità.

Per ulteriori informazioni e per ricevere assistenza, è possibile contattare il Comune di Arcinazzo Romano al numero di telefono 0774808006. Inoltre, è possibile visitare il sito web ufficiale del Comune, disponibile all'indirizzo comune.arcinazzoromano.rm.it, dove è possibile trovare una vasta gamma di informazioni e servizi a disposizione dei cittadini.

👍 Recensioni di Comune Di Arcinazzo Romano

Comune Di Arcinazzo Romano - Arcinazzo Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
giorgio P.
5/5

Nativo di questo bel paese,posto a circa 850/900 slm,aria asciutta e acqua del Simbrivio di fronte a Monte Scalambra e i Simbruini e monti di circa 1500 slm.A cir.Casca un'ora di viaggio da Roma godi di temperature inferiori di 5/7 gradi da essa,dell aria sana e rari movimenti veicolari,specialmente nel borgo storico completamente pedonale.Boschi di castagneti,abetaie degli Altipiani,quercie,carpini,noccioli selvatici lambiscono sentieri per scarpinate e passeggiate salutari.Ritmi lenti confortevoli in solitudine puoi tratteggiarli a momenti di socialita' nelle piazze e piazzette e stringere sane amicizie.Ulteriori servizi e mercati nelle vicine citta' di Fiuggi e Subiaco.Reperibili prodotti locali e buona gastronomia nei locali di somministrazione,qua e a brevi distanze.

Comune Di Arcinazzo Romano - Arcinazzo Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Fabio D. P.
1/5

il cittadino che deve comunicare con questa amministrazione si trova praticamente allo sbando , il centralino che non risponde mai
e preticamente attacca in modo automatico le chiamate, il portale digitale per prendere un appuntamento non funziona da mesi. Veramente lo schifo delle schifo!
24/04/2024
Ore 09.00
contattato nuovamente l'ufficio protocollo per prendere un appuntamento e solita giostra del centralino che rifiuta le chiamate esterne . Nessun numero di quelli forniti dal sindaco in giù è praticamente reperibile per avere un informazione e prendere un appuntamento.
L'unica cosa che si amministra bene in questo comune è l'assenteismo e la minima etica professionale del personale che vi lavora perlomeno di quello deputato ad interfacciarsi in prima istanza con il cittadino!
Chissà che il Sindaco non sia troppo occupato pure lui per prendere dei seri provvedimenti disciplinari contro questi fannulloni!
25/07/2024
10.30
mi sono dovuto recare di persona in questo comune perchè come gia segnalato il telefono viene rigorosamente tenuto staccato dall addetto negligente, dopo due settimane di prove ho desistito per sfinimento. Il portale per gli appuntamenti on line
con accesso spid c'è ma è regolarmente disattivo da mesi, così chi non abita nel piccolo feudo "amministrato" si fa per dire, dal sindaco Luca Marocchi che è stato anche premiato tra le Eccellenze Italiane 2024 da Assotutela presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica ( il potere ama sempre le autocelebrazioni!), è costretto a venire da Roma con la propria macchina e a proprie spese presso il piccolo feudo ponzese per sbrigare una questione di tari non risolta dal momento che l'addetta dell'ufficio tributi arroccato nel piccolo feudo era troppo occupata e non ha risposto ad una mail inviata dal sottoscritto esattamente il giorno 8 agosto, mail afferente una cartella esattoriale fattami pervenire errore dalla responsabile, nella quale ho ampiamente dimostrato il pagamento con bollettino postale avvenuto in precedenza. Ma la vera chicca in tutto questo è che non ho risolto nulla in quando, dopo aver chiesto lo sgravio e l'annullamento della cartella alla ragioniera dell'ufficio, questa mi risponde che lei non è competente, che non lo è nemmeno la responsabile che ha aperto il ruolo nei miei confronti e che comunque non era presente , ma che invece lo è una ditta terza di cui il sidaco si serve per il disbrigo di queste pretiche, non si capisce perchè la mia pratica debba finire ad una ditta che nulla a che fare con l'ufficio tributi territorialmente competente alla mia abitazione che trasmette all'agenzie delle entrate dopo le sue "attente verifiche fiscali".

Ebbene signori, in questa vicenda c'è propio tutta l' inefficenza, l'inefficacia nonche il malcostume e l'assenteismo protratto dalle losche figure che infiltrano le nostre pubbliche amministrazioni che dovrebbero invece essere sempre e comunque al servizio dei cittadini che vi versano fior di quattrini annualmente senza battere ciglio.

Dal momento che Lei Sindaco si fregia di questo premio di eccellenza ricevuto in passato provi a fare una verifica se quello che Le scrivo è vero oppure no e magari prenda qualche provvedimento volto afare un po di pulizia da questo schifo che la circonda.
Si ricordi che Lei è al servizio della cittadinanza, a Lei spetta anche il compito di estirpare quelle "barriere" che impediscano che certe situazioni disdicevoli tornino a verificarsi.
Saluti

Comune Di Arcinazzo Romano - Arcinazzo Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
maura I.
5/5

Paesino arroccato, tutte scale. Molto ben curato e pulito. Abitanti molto cordiali. Presenti i negozi di beni essenziali. Calma silenzio e vento fresco ti accompagnano per i vicoli e piazzette. Da visitare

Comune Di Arcinazzo Romano - Arcinazzo Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Marianna B.
5/5

Amo questo posto, conosciuto cinque anni fa grazie alla famiglia di mio marito che aveva casa lì e che dire?! Speriamo di trovare anche noi una nostra casetta in futuro😊

Comune Di Arcinazzo Romano - Arcinazzo Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Ame* S.
1/5

Scusate ma al mercato di Arcinazzo la Domenica nessuno emette lo scontrino !!?
La maggior parte sono arroganti quando lo chiedi devi anche discutere. Ho dovuto discutere con uno che ha la bancarella di vestiti vicino alla scala dell'ingresso principale ( da Mario) si rischiava la rissa. Volevo chiamare la finanza ma andavamo di corsa per avevamo un impegno. Urge un po' di controlli e un po' di rispetto delle regole.

Comune Di Arcinazzo Romano - Arcinazzo Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
guglielmo M.
1/5

Chiamare al telefono i vari Uffici del Comune è una operazione praticamente impossibile. NON RISPONDONO o,, se lo fanno, mettono giù il telefono.. Anche l'ufficio del Sindaco !! Ovviamente, in orario di "lavoro" (!!!)

Comune Di Arcinazzo Romano - Arcinazzo Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Giovanni M.
5/5

Bel paese dove trascorrere in pace e serenità giorni di vero relax, apprezzando tutto ciò che offre e nn manca, a cominciare dalla cortesia e gentilezza dei suoi abitanti.

Comune Di Arcinazzo Romano - Arcinazzo Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Marina S.
5/5

Caratteristico per i suoi profumi antichi..per il panorama che lo circonda.

Go up